Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Referendum. L’appello al voto «Sbagliato rinunciare a scegliere, soprattutto se sono in gioco questioni importanti»

Referendum. L’appello al voto «Sbagliato rinunciare a scegliere, soprattutto se sono in gioco questioni importanti»

«Il voto è un diritto che non va sprecato. Specie quando sono in gioco temi come l’acqua, il nucleare, il rapporto tra politica e giustizia. Invitiamo quindi tutti i pensionati a esprimere il proprio giudizio, senza delegare ad altri scelte su materie così importanti».

Questo l’appello che la FNP-CISL lancia in vista dei referendum di domenica 12 giugno e lunedì 13 giugno.

Come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si è distinto per correttezza affermando non solo che voterà ma che per lui questo è un dovere, pensiamo che il voto sia allo stesso tempo un diritto e un dovere per chi vuole vivere in democrazia.

Riteniamo che l’astensionismo, pur essendo una scelta legittima, rappresenta in ogni caso una rinuncia, a maggior ragione quando i cittadini hanno la possibilità di decidere in prima persona, come nel caso del referendum.

L’invito, quindi, è che tutti si rendano conto che è necessario esprimere il proprio voto.

Udine, 10 giugno 2011

La Segreteria Regionale FNP-CISL
del Friuli Venezia Giulia

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.