Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > RIFORMA COSTITUZIONALE E INIZIATIVE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

RIFORMA COSTITUZIONALE E INIZIATIVE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Settimana densa di appuntamenti per la Cisl Friuli Venezia Giulia, impegnata a discutere della riforma costituzionale, ma anche di violenza contro le donne e di come sconfiggerla.
Ad aprire gli appuntamenti del Sindacato, sarà domani – martedì 22 – dalle 15.30 il primo incontro dedicato al quesito referendario, con ospite della Cisl, l’ex presidente della Regione Fvg, Renzo Tondo, a rappresentare le ragioni del “no”.
Si prosegue venerdì 25, con un doppio appuntamento.
Al mattino – dalle 9.30 – sempre a Monfalcone, in via Bagni Nuova 7/B, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e i minori, si terrà una tavola rotonda, promossa dalla Cisl Fvg e dal Coordinamento donne, sul tema “Violenza di genere e nuove generazioni” (in allegato il programma). A fare il punto sul fenomeno e a ragionare anche intorno al legame con il bullismo, ci saranno, accanto a professionisti ed esperti, anche l’assessore regionale Loredana Panariti e la segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi.
Al pomeriggio – a partire dalle 16 – sempre nella sede della Cisl Fvg a Monfalcone, la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, incontrerà il Sindacato per illustrare le ragioni del sì, rispetto al quesito referendario.
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.