Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > SAFILO E LE NUOVE OPPORTUNITÀ DA COGLIERE A MARTIGNACCO

SAFILO E LE NUOVE OPPORTUNITÀ DA COGLIERE A MARTIGNACCO

Dopo la profonda crisi che dal 2008 ha rischiato di portare al fallimento (default) il gruppo SAFILO, nr. 2 al mondo nella fabbricazione e realizzazione di occhiali di pregio, oggi possiamo parlare di rilancio e ricostruzione del perduto valore aziendale e occupazionale con un nuovo Amministratore Delegato (dott.ssa Luisa Delgado) che ha già manifestato la volontà di proseguire in tal senso.
I numeri a bilancio indicano chiaramente che la crisi finanziaria è già quasi del tutto superata ed è arrivato il momento di lavorare alacremente per riprendere quote di mercato, nuove opportunità e soprattutto la possibilità di ricreare in Italia un nuovo “full made in” con gli investimenti in tecnologia, nuovi assetti produttivi e una qualità totale che con la vecchia gestione era del tutto perduta.
Su questo fronte, i lavoratori e il sindacato friulani hanno già manifestato la volontà di non mollare e continuare la sfida per riprendere un primato che, ne siamo convinti, è assolutamente alla nostra portata e conseguentemente le scriventi non condividono l’atteggiamento polemico e superficiale del Presidente della Provincia di Udine.
Al contrario siamo convinti che il Pres. Fontanini doveva accogliere l’invito del Gruppo che festeggia gli 80 anni di vita, e magari, conoscere di persona il nuovo AD che sta segnando una netta discontinuità con le strategie vecchie e perdenti della gestione precedente.
Si poteva cogliere questa occasione per uno scambio reciproco di affidamenti e di impegni per una ripresa degli investimenti e dell’occupazione
Purtroppo anche questa volta ha prevalso lo spirito di polemica, tanto inutile quanto dannoso in ordine al rilancio dello stabilimento friulano, e tuttavia siamo convinti che la nuova dirigenza Safilo saprà andare oltre il patetico comportamento del pres. della Provincia e sarà in prima linea per realizzare assieme a dipendenti e rappresentanze i nuovi obiettivi di Safilo nel mercato globale contando fortemente sui siti produttivi di Martignacco, Santa Maria di Sala e Longarone.

Le OO.SS. FEMCA-FILCTEM-UILTEC

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.