Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Sciopero alla Fogal di Ronchi dei Legionari

Sciopero alla Fogal di Ronchi dei Legionari

Stamani, dalle 11 alle 12. Adesione all’80%
Scenario di crisi per una quarantina di dipendenti

Sciopero di un’ora stamani, dalle 11 alle 12, con adesione superiore all’80%, alla Fogal di Ronchi dei Legionari, azienda che produce frigoriferi industriali, occupando una quarantina di dipendenti. Dopo mesi di trattative “zoppicanti”, l’azienda ha negato ogni interesse rispetto a qualsiasi forma di integrativo. A denunciare la situazione sono Livio Menon e Gianni Barchetta, rispettivamente per la Fillea Cgil e Filca Cisl provinciali. “Ora chiediamo all’azienda – fanno sapere i due sindacalisti – un incontro immediato, altrimenti organizzeremo uno sciopero ancora più consistente di quello di oggi”. La situazione, comunque, rimane critica per i dipendenti della Fogal, tenuto conto – rincarano Menon e Barchetta – anche dei comportamenti antisindacali tenuti in passato dall’imprenditore.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg