Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > SCIOPERO CONSORZI DI BONIFICA: 250 DIPENDENTI COINVOLTI IN FVG

SCIOPERO CONSORZI DI BONIFICA: 250 DIPENDENTI COINVOLTI IN FVG

E’ sciopero generale di 8 ore dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica: domani, a protestare contro il mancato rinnovo contrattuale, saranno anche i 250 addetti, occupati a livello regionale. Dal Friuli Venezia Giulia, in particolare, una delegazione di Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil partirà alla volta di Roma, dove, sotto la sede dello Snebi, si terrà la manifestazione unitaria indetta dai Sindacati di categoria.
La situazione – si legge in una nota congiunta – è diventata intollerabile, con una trattativa ormai in piedi da 8 mesi (il contratto è scaduto a dicembre 2011) ed una piattaforma presentata alla parte datoriale ben un anno fa e continuamente rigettata sulla base del persistente stato di crisi.
Noi siamo convinti – continuano i rappresentanti di Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil regionali – che mai come in questa fase di difficoltà sia necessario il confronto tra le parti e come il rinnovo del CCNL possa dare serenità ai lavoratori e all’intero comparto.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.