Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA: NUOVE RETI DI WELFARE INTERAZIENDALI

SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA: NUOVE RETI DI WELFARE INTERAZIENDALI

COMUNICATO STAMPA/INVITO
Se ne parla alla Cisl di Trieste, martedì 30 dalle 14.30
Due i casi pratici e le proposte che verranno presentate

“Servizi educativi per la prima infanzia: nuove reti di welfare interaziendali”, ovvero come rendere possibile concretamente la conciliazione tra sfera professionale e famiglia e consentire il reinserimento lavorativo femminile dopo la maternità. Di questo tema se ne discuterà martedì 30 dalle 14.30 alla Cisl di Trieste (piazza Dalmazia, 1 – sala II piano) nel corso del convegno organizzato dal Sindacato e a cui prenderanno parte, accanto alla segretaria della Cisl giuliana Marina Zelco e alla Coordinatrice della Donne Cisl Fvg Renata Della Ricca, la ricercatrice dell’Università di Trieste, Chiara Zanetti, Chiara Cristini dell’Agenzia Regionale del Lavoro, l’assessore alle Politiche Sociali della provincia, Marina Guglielmi ed un rappresentante dell’Azienda Ospedaliera Triestina. I lavori – presieduti da Luciana Panetto, responsabile Coordinamento Donne pensionate Cisl, saranno conclusi dalla segretaria nazionale del Sindacato, Liliana Ocmin.

Nel corso del convegno saranno presentate alcune proposte concrete di servizi per la prima infanzia organizzati all’interno di luoghi di lavoro individuati.

SARA’ PARTICOLARMENTE GRADITA LA PRESENZA DI UN VS GIORNALISTA

Trieste, 22 marzo 2010