Settimana calda per i precari
Settimana calda per la vertenza di 1.000 precari: le istruzioni per l’uso sono fornite agli sportelli sindacali Cisl scuola aperti non-stop.
La Cisl scuola, con il vertice Antonella Piccolo e il maestro Sergio Catalano, aprirà lo sportello tutti i giorni questa settimana, nella sede di via San Valentino. Gilda fa gli straordinari in città. «Stabilizzazione del rapporto di lavoro per coloro che hanno lavorato per più di 36 mesi – ha avvisato la referente gildiana Donatella Rossi -. Chiediamo l’attribuzione degli scatti stipendiali ai precari che abbiano maturato almeno tre anni di servizio. Scadenza, per entrambi i ricorsi, il 28 febbraio».
Precari sempre sulla graticola. «Congeliamo le graduatorie provinciali degli abilitati: se si aggiornano con gli inserimenti a pettine di 13 mila colleghi delle “code” sarà un disastro – ha detto Sergio Catalano, referente del gruppo precari Cisl, sperando nell’emendamento al decreto Milleproroghe -. Bisogna salvaguardare i diritti acquisiti dei supplenti sul territorio, che hanno sulle spalle anni di sacrifici. Siamo favorevoli, quindi, a blindare gli elenchi degli abilitati per un altro biennio».