Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > TRIBUNALE DI TOLMEZZO, LA FP CISL SMENTISCE MONAI

TRIBUNALE DI TOLMEZZO, LA FP CISL SMENTISCE MONAI

La Fp Cisl del Friuli Venezia Giulia smentisce le affermazioni rese ieri dall’onorevole Monai, in merito alla chiusura del tribunale di Tolmezzo. “A tutt’oggi – spiega il segretario regionale della categoria cislina, Enrico Acanfora – non è stato preso provvedimento alcuno da parte del ministro della Giustizia Severino”.
"E’ ancora in atto una forte discussione sul tavolo nazionale – prosegue Acanfora – e la Cisl Funzione Pubblica del Friuli Venezia Giulia si sta adoperando in tutte le sedi opportune affinché non si verifichi tale scempio, che inevitabilmente verrebbe a creare seri problemi a tutti i lavoratori della Giustizia di Tolmezzo (Tribunale e Procura) ma, soprattutto un grave danno al’intero indotto economico che gira intorno al capoluogo dell’Alto Friuli.
"Per quanto riguarda la pubblicazione del decreto di settembre a cui fa riferimento l’onorevole Monai – conclude il sindacalista – questo è dovuto al fatto che a settembre scade il termine previsto dalla legge delega che riordina la nuova geografia giudiziaria sul tutto il territorio nazionale, e che, prevede, la pubblicazione dei relativi decreti legislativi".

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg