Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > UN SALUTO AD ARMANDO PALLADINO

UN SALUTO AD ARMANDO PALLADINO

E’ con animo profondamente commosso che, come sindacato CISL, vogliamo rendere omaggio all’ ispettore della P.S. Armando Palladino, nostro iscritto, recentemente scomparso.
Ricordo l’impegno profuso da lui e dai suoi colleghi, non tanti purtroppo, per costruire negli anni ’70 una rappresentanza sindacale all’interno della Forza di Polizia, a quel tempo ancora militarmente inquadrata.
Un compito portato avanti con vera passione e nella più assoluta convinzione dell’importanza e necessità di salvaguardare il rispetto e la dignità dei lavoratori delle Forze di Polizia.
L’attività sindacale svolta, per amore della democrazia, da Armando e dai suoi colleghi, si è sviluppata giorno dopo giorno e ha portato con sé non solo gioie ma anche, sicuramente, tante amarezze che sono state superate per il bene comune.
Bene comune rappresentato da quei diritti che oggi, una volta conquistati, sembrano scontati e dovuti, ma che allora certamente non erano tali.
Ricordare oggi l’opera e la disponibilità di Armando, entrambe proseguite, dal momento della quiescenza, nel sindacato dei pensionati, vuole essere l’espressione del nostro più profondo ringraziamento per la sua presenza fattiva all’interno della nostra organizzazione.
Gianfranco Valenta
Segretario Regionale FNP-CISL