Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > VA IN SCENA “LA COMMEDIA DELLE DONNE”

VA IN SCENA “LA COMMEDIA DELLE DONNE”

A teatro per parlare di conciliazione, tema quotidiano (e difficilissimo) per tutte le donne, per sorridere, ma soprattutto per riflettere: in occasione della giornata dell’8 marzo anche la Cisl del Friuli Venezia Giulia (con i suoi Coordinamenti Donne delle attive e delle pensionate) mette sul tavolo le problematiche al femminile, con uno spettacolo in scena a Palmanova, sabato 10 alle 17 (Auditorium San Marco). “La commedia delle donne”, a firma della Compagnia Arti&Mestieri di Pordenone, racconta la storia di due attrici alle prese con le incombenze del quotidiano ed il lavoro, in uno sdoppiamento tra vita reale e finzione e un susseguirsi di situazioni comiche e drammatiche sotto il segno del più virtuoso equilibrismo.
“Abbiamo optato per una commedia – spiega la segretaria della Cisl, Iris Morassi – che pur evidenziando la problematicità ancora irrisolta della conciliazione, fa emergere questi contrasti con grande ironia. Naturalmente non manca il lieto fine, che però, ad oggi, è più una convinzione delle due attrici che una reale speranza”.
Alla rappresentazione sarà presente anche la segretaria nazionale della Cisl, Liliana Ocmin.
Porteranno il loro saluto, oltre a Iris Morassi, anche Renata Della Ricca, coordinatrice donne Cisl Fvg, Linda Di Giusto, coordinatrice donne pensionate ed il sindaco di palma nova, Francesco Martines.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.