Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > VENETO BANCA, ADICONSUM FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

VENETO BANCA, ADICONSUM FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

L’Adiconsum, associazione consumatori, ha programmato per domani – giovedì 28 maggio – con inizio alle 17 (presso la sede Cisl di Udine in Via Ciconi) un incontro con chi fosse interessato alla vicenda di Veneto Banca, per fare punto della situazione ed eventualmente supportare dove possibile i piccoli azionisti che anche in Friuli Venezia Giulia stanno subendo le conseguenze di una manovra di fatto quasi obbligata con l’introduzione della riforma della banche popolari. Con la decisione della recente Assemblea che ha stabilito una svalutazione del 22,8% delle azioni, alla perdita del valore si aggiunge per gli azionisti la difficoltà di vendere titoli illiquidi (non sono quotati sul mercato). C’è chi afferma che con questa operazione si è portato il titolo ad un valore di mercato realistico, ma come sempre a rimetterci sono risparmiatori che magari hanno investo, affidandosi alla banca, i risparmi di una vita. All’incontro parteciperanno i legali che supportano l’associazione su queste tematica.

Ufficio stampa Cisl FVG