Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > PRIMO MAGGIO, E ANCORA AL CENTRO L’EMERGENZA LAVORO

PRIMO MAGGIO, E ANCORA AL CENTRO L’EMERGENZA LAVORO

Cgil, Cisl, Uil hanno deciso di celebrare la Festa del Lavoro 2017 a Portella della Ginestra in occasione del 70° anniversario della strage dei lavoratori che manifestavano contro il latifondismo. Quasi duemila  i contadini ed i braccianti che si erano dati appuntamento quel giorno per celebrare la Festa del lavoro ed ascoltare un comizio sindacale, quando dalle colline partirono le prime raffiche di mitra. Per i lavoratori e le loro famiglie, nessuna possibilità di scampo  e fu la strage: undici i morti tra cui due bambini e sessanta i feriti. 
In Friuli Venezia Giulia, le piazze interessate dalle manifestazioni saranno, come di consueto, quelle di Trieste, Cervignano, Gradisca d'Isonzo, Pordenone e Lauco.
Al centro, naturalmente, l'emergenza lavoro, ma anche i giovani e la necessità di dare loro un futuro, attraverso lo sviluppo, la crescita, una ritrovata competitività del Paese.
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.