Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Notizie regionali  > SCIOPERO MESSAGGERO VENETO E PICCOLO, LA SOLIDARIETÀ DI CGIL-CISL-UI

SCIOPERO MESSAGGERO VENETO E PICCOLO, LA SOLIDARIETÀ DI CGIL-CISL-UI

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil del Friuli Venezia Giulia esprimono forte preoccupazione per le notizie sulla possibile cessione delle testate locali del gruppo Gedi in Friuli Venezia Giulia e in Veneto.

Cgil, Cisl e Uil manifestano piena solidarietà ai giornalisti del Messaggero Veneto e del Piccolo, oggi in sciopero, e sostengono la loro battaglia per la difesa delle due testate, della loro storia, del loro ruolo fondamentale nel panorama dell’informazione regionale, dei posti di lavoro coinvolti.
A preoccupare non è soltanto la conferma che Messaggero Veneto e Piccolo sono “sul mercato”, ma l’assenza, da parte del gruppo Gedi, di qualsiasi strategia di valorizzazione e di rilancio delle sue testate: in questi ultimi anni abbiamo anzi assistito a una serie di tagli e di cessioni che mette sempre più in discussione il peso e il ruolo di un gruppo come Gedi nel panorama editoriale e dell’informazione. Da qui l’esigenza di tenere costantemente monitorata la situazione e di continuare a sostenere la battaglia dei giornalisti e dei lavoratori del gruppo, nella prospettiva di una cessione che dovrà essere condizionata a ben precise garanzie sugli investimenti, sugli obiettivi editoriali, sui livelli occupazionali.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.