“STELLA AL MERITO AL LAVORO” A FRANCA NASSIMBENI. SEGNALAZIONE FAI CISL
Il 1^ maggio u.s. presso il Palazzo del Governo in Trieste, Franca Nassimbeni, delegata sindacale FAI CISL in Nestlè Udine dagli anni 2001 – 2009, è stata protagonista del conferimento alla ‘Stella al merito al lavoro’, distinguendosi per singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità acquisti durante il corso dell’attività lavorativa.
Franca, ha iniziato la sua attività lavorativa in Nestlè come operaia stagionale, nel proseguo il rapporto di lavoro è stato stabilizzato a tempo indeterminato permettendole, all’interno dell’azienda, di mettere a frutto i suoi studi ed anche i suoi talenti ricoprendo diverse funzioni gestionali, sviluppando un percorso professionale in continua crescita, tanto che attualmente svolge un ruolo commerciale di vendite verso le associazioni Onlus ed enti morali.
Viva è la soddisfazione dell’intera categoria per l’accoglimento della segnalazione effettuata dalla FAI FVG a favore di una ‘sua Delegata’ che nel ruolo di rappresentanza si è distinta per coerenza, competenza, capacità di dialogo e sensibilità, oltre al fatto che Franca è la prima donna all’interno della FAI CISL del Friuli Venezia Giulia, ad essere insignita con la Stella al merito al lavoro.
Alla neo maestra abbiamo già espresso, a nome di tutta la FAI e la CISL, le più sincere congratulazioni ma nel contempo ringraziamo la Direzione aziendale per la sua fattiva collaborazione.
Claudia Sacilotto
Segretaria generale FAI-Cisl Friuli V.G.