Coordinamento Ast Trieste Gorizia
Il 12 novembre presso l’auditorium dell’Autorità Portuale di Via Terme Romane a Monfalcone si è svolto un partecipato incontro del Coordinamento AST CISL Trieste Gorizia, a cui hanno preso parte il Segretario Generale della CISL Friuli Venezia Giulia, Alberto Monticco, e i rappresentanti territoriali Michela Anastasio, Gianni Barchetta e Alessandro Contino. Durante l’incontro il Dott. Vittorio Torbianelli, Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico, in un dettagliato intervento ha presentato il piano di sviluppo previsto per le zone contemplate nei porti di Monfalcone e Trieste.
Alla presenza delle RSU dell’Ente Porto Giulio Germani, Ferruccio Bireni e del Segretario Regionale della FIT CISL Dott. Antonio Pittelli gli argomenti trattati hanno avuto come tema centrale della discussione la pianificazione dello sviluppo delle strutture e dei commerci in linea con i progetti intrapresi dal Dott. Zeno D’Agostino nel suo mandato
Numerosi sono stati gli interventi dei Delegati che hanno contribuito ad aggiornare la situazione politico sindacale delle varie Federazioni della Cisl dei territori di Trieste e Gorizia.