Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > CISL FP  > ACI-MOTORIZZAZIONE: SCATTATE LE ASSEMBLEE CON I LAVORATORI

ACI-MOTORIZZAZIONE: SCATTATE LE ASSEMBLEE CON I LAVORATORI

Sono 24 i dipendenti dell’ufficio Aci di Udine interessati dalla riforma del Governo che modifica i servizi gestiti da Automobile Club d’Italia e dalla Motorizzazione.  Una riforma che non piace ai Sindacati di categoria, tanto che da ieri sono scattate le assemblee dei lavoratori, che proseguiranno fino a domani (a Udine, dalle 11 alle 13).
“Altro che razionalizzare: qui si sta andando verso un impoverimento del servizio del pubblico registro automobilistico, non solo a danno dei lavoratori, ma degli stessi cittadini” – affermano dalla Cisl Fp Friuli Venezia Giulia, impegnata a portare l’attenzione sul problema a livello regionale.
Il cosiddetto “documento unico per l’auto”  così come previsto dallo schema di Decreto adottato dal Governo, non realizza, infatti, alcun vantaggio per il cittadino, né risparmi, né semplificazione – si legge in una nota sindacale unitaria diramata a livello nazionale. Anzi, il rischio è il venir meno dei servizi oggi garantiti dall’Aci, accanto ad una complicazione delle procedure con aggravio dei costi e di tempi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.