Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > CISL FP  > COMPARTO UNICO FVG VERSO LO SBLOCCO

COMPARTO UNICO FVG VERSO LO SBLOCCO

Comparto unico: verso lo sblocco la contrattazione decentrata con i Comuni. Garanzie dall’assessore Callari ai sindacati di categoria. Presto il via anche al rinnovo 2019-2021.

Si avvicina lo sblocco nella contrattazione di secondo livello nel comparto unico degli enti locali del Friuli Venezia giulia. È quanto hanno annunciato ai sindacati regionali di categoria l’assessore alle Autonomie locali Sebastiano Callari e il dirigente Francesco Forte nel corso dell’incontro chiesto da Fp-Cgil, Cisl-Fp e Fpl-Uil per avere chiarimenti e garanzie sull’avvio della contrattazione decentrata. L’ultimo passaggio tecnico  per consentire l’avvio delle trattative decentrate con i singoli enti è l’emanazione di una circolare da parte della Giunta per il recepimento di alcune norme nazionali, circolare che verrà emanata a breve dopo un incontro tra la Regione e la Corte dei Conti.
Regione e sindacati, invece, si rivedranno a metà giugno: in quell’occasione, oltre al via libera definitivo per la contrattazione decentrata, si punta anche a definire i tempi per l’avvio delle trattative sul rinnovo 2019-2021 del comparto unico e per la chiusura del contratto 2016-2018 della dirigenza, come hanno spiegato al termine dell’incontro rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil Orietta Olivo, Massimo Bevilacqua e Michele Lampe.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.