Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FIT CISL FVG: PREOCCUPATI DALL’ASSENZA DI CERTEZZE. SUBITO UN CONFRONTO CON LA REGIONE SU QUESTI TEMI

FIT CISL FVG: PREOCCUPATI DALL’ASSENZA DI CERTEZZE. SUBITO UN CONFRONTO CON LA REGIONE SU QUESTI TEMI

Le sentenze si rispettano e su questo non si discute; molto da dire, invece, c’è sulla situazione dei trasporti anche a livello regionale. Lo stop del Tar alla gara per l’affidamento del servizio su gomma, arrivato ieri, mette in allarme la Fist Cisl del Friuli Venezia Giulia. “Siamo molto preoccupati: ad oggi non abbiamo certezze su un servizio che avrebbe dovuto essere affidato già da tempo” – commenta a caldo la segretaria generale di categoria, Lilli Bigoni, che spinge per un incontro urgente con la Regione. “Ci aspettiamo un confronto su questi temi e su quello dei trasporti in generale, perché diversi risultano i punti di criticità ancora da affrontare”. Oltre alla questione dell’aggiudicazione ancora rinviata a data da destinarsi e che che “riflette la difficoltà di fare gare in questo Paese”, tra le preoccupazioni della Fit Cisl c’è anche quella del trasporto su ferro. “Solo qualche giorno fa – commenta Bigoni – la presidente Serracchiani, all’evento sulla presentazione del progetto di ristrutturazione del Museo Ferroviario di Campo Marzio, ha elogiato le eccellenti performance, a livello nazionale, del nostro sistema su ferro: peccato che la nostra sia l’unica regione a non aver ancora stipulato il nuovo contratto con Trenitalia. Credo che su queste partite vada quanto prima aperto una discussione costruttiva”.
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.